La ricezione turistica sulll’isola di Rab è molto vasta e in continua espansione. Si può alloggiare in tutti i centri abitati dell’isola e ultimamente è sorta anche una struttura alberghiera nell’adiacente isola di Sveti Grgur. Anche in questo caso, il viaggiatore ha ampia scelta, in base alle proprie esigenze o preferenze. Sono presenti sull’isola diversi alberghi, ma l'offerta maggiore è sicuramente sulle case e sugli appartenenti in affitto, in croato denominati apartmani, solitamente gestiti a livello familiare, offrono una sistemazione tranquilla, molte volte con vista mare e situati in posizione davvero strategica.

L'isola di Rab ha una tradizione di ricezione turistica centenaria, che può essere definita proprio il punto di forza degli abitanti, ogni turista che soggiorna negli appartamenti di Rab, tutti adeguatamente attrezzati per una vacanza gradevole e senza pensieri, viene chiamato "ospite" dai proprietari, a dimostrazione di quanto sia intrinseca nella loro tradizione l'accoglienza per i turisti.

Tutti gli appartamenti, generalmente, sono equipaggiati con lenzuola, asciugamani, stoviglie, barbecue o grill nei giardini e tutto l'occorente necessario  per soggiornare in assoluta comodità, senza essere costretti a trasportare numerosi bagagli. Ogni località dell'isola, inoltre, è fornita di negozi dove poter effettuare acquisti di generi alimentari. E' possibile, inoltre, acquistare direttamente da pescatori locali, ottimo pesce appena pescato o genuini prodotti locali di frutta e verdura.

Cosa fare sull'isola di Rab

Mangiare
Mangiare
il mare
Il Mare
Eventi
Eventi

Inseriscigratisla tua attività