Sveti Grgur o San Gregorio è un isola disabitata che si trova tra l’isola di Rab e l’isola di Krk. È un’isola molto rigogliosa, per cui spesso viene usata come pascolo per le pecore. Sull’isola si possono visitare i resti di un penitenziario femminile ormai dismesso. Durante le passeggiate sull’isola è possibile incontrare cervi, caprioli e altre specie animali che vi dimorano e che spesso permettono ai turisti di avvicinarsi e dar loro da mangiare. Le stupende baie, le spiagge, i boschi e l’atmosfera della natura incontaminata attraggono numerosi velisti ed escursionisti.
Sull’isola di Sv. Grgur è situata anche una struttura alberghiera di recente apertura.
Goli Otok o Isola Calva si trova tra l’isola di Rab e la terraferma. L’isola è completamente priva di vegetazione ed è disabitata.
Oggi è visitata dai turisti principalmente per visitare i resti di un antico carcere, particolarmente crudele e duro per i prigionieri, “L’Alcatraz croato”, è una delle più famose e più famigerate prigioni in Europa dopo la seconda guerra mondiale. È stata aperta nel 1948 e chiusa nel 1988.
L’isola Dolin è un’isola disabitata, si trova lungo la costa meridionale dell’isola Rab, in direione sud-ovest. E’ un’isola che si allunga parallela alla costa di Rab per 8 km, formando il canale di Barbat ed è delimitata dalle Punta Gornji a sud est e Punta Donji a nord ovest.